Termini e condizioni d'uso

PRODOTTI E DISPONIBILITA'

Tutti i prodotti presenti su questo sito sono offerti gratuitamente.

Nel caso un prodotto ordinato non risultasse più disponibile, l'utente sarà avvisato e potrà scegliere se essere totalmente o parzialmente dell'eventuale contributo per la spedizione già versato.

Non sono imposti limiti sul numero di prodotti ordinabili, ma a nostra discrezione possiamo variare le quantità ordinate per indisponibilità dei prodotti e per dare al maggior numero possibile di persone l'opportunità di riceverei prodotti in catalogo.



SPEDIZIONE

Un utente che desidera ricevere uno o più prodotti presenti nel catalogo è tenuto a versare un contributo per sostenere le spese di spedizione ed imballaggio che verranno calcolate in automatico durante l'ordine.

Le spese di spedizione variano in base al metodo di spedizione scelto.

Nel caso l'utente scelga un metodo di spedizione non tracciabile (es. Posta 4 - Posta prioritaria) decliniamo ogni responsabilità in caso di smarrimento del pacco.

Questo servizio è offerto a privati, ha natura hobbistica e le spedizione vengono effettuate di norma solo 2 volte al mese indicativamente il giorno 1 e il giorno 15 di ogni mese con le seguenti regole di massima:

Tutti i semi richiesti nel periodo 1 - 14 di ogni mese saranno spediti a partire dal giorno 15 dello stesso mese.

Tutti i semi richiesti nel periodo 15 - 31 di ogni mese saranno spediti a partire dal giorno 1 del mese successivo.



MODALITA' DI PAGAMENTO

Durante la procedura di richiesta è possibile versare il contributo per le spese di spedizione e imballagio con uno dei seguenti metodi:

  • PAYPAL
    Il pagamento verrà effettuato in sicurezza direttamente sui sistemi di Paypal. La ricevuta di avvenuto pagamento sarà immediata.

  • BONIFICO BANCARIO
    Alla conferma dell'ordine sarà inviata una email con le coordinate per effettuare il bonifico bancario.
    Per accelerare il processo di evasione della richiesta è consigliabile inviare copia della ricevuta del bonifico rispondendo alla email di conferma ordine

  • RICARICA POSTEPAY o BUONO REGALO AMAZON
    Alla conferma dell'ordine sarà inviata una email con le istruzioni per effettuare la ricarica Postepay / inviare un Buono Regalo Amazon.
    Per accelerare il processo di evasione della richiesta è NECESSARIO inviare data e ora di avvenuta ricarica o invio del buono regalo rispondendo alla email di conferma ordine



PRODOTTI ESSENZIALI

Mantenere questo servizio attivo, anche se fatto con passione, ha un costo che tentiamo di sostenere con eventuali residui sui contributi di spedizione ma soprattutto con la generosità degli utenti che vorranno supportarci e/o ringraziarci.

Abbiamo creato una categoria "prodotti essenziali", nella quale sono presenti prodotti simbolici che gli utenti potranno acquistare insieme ai prodotti reali che desiderano ricevere, o dopo aver ricevuto i prodotti desiderati come segno di ringraziamento.

I residui sui contributi di spedizione e le donazioni, oltre che per sostenere i costi di gestione, saranno utilizzati per migliorare e diffondere il servizio e per offrire alcuni semi in modo totalmente gratuito non richiedendo neanche il contributo per la spedizione e imballaggio.